Detergente intimo Saugella Attiva

Oggi parliamo di un detergente per l’igiene intima che aiuta a prevenire i disturbi legati alla sfera genitale: il detergente intimo Saugella Attiva.

Il detergente destinato all’igiene intima deve rispondere a numerose esigenze: rispettare il ph delle mucose, essere delicato, contrastare la formazione di cattivi odori e lenire eventuali bruciori o fastidi.

Il detergente intimo Saugella attiva è contenuto in un flacone da 250 ml di colore verde e bianco.

La consistenza è fluida e leggera nè troppo liquida nè densa.

Ha una base lavante a ph acido di 3,5 il che lo rende estremamente delicato sulla pelle rispettando l’acidità fisiologica delle mucose genitali femminili e svolge un’azione antibatterica, antimicotica, deodorante e rinfrescante.

Contiene estratto di Thymus vulgaris e salvia officinalis dal potere disinfettante e antibatterico il che lo rende particolarmente adatto per chi frequenta abitualmente luoghi pubblici quali palestre o piscine, quindi nei casi in cui il rischio di contrarre un’infezione è più alto, durante il ciclo mestruale. Inoltre è consigliatissimo in gravidanza quando si potrebbe essere più soggette ad infezioni e nel post partum, soprattutto in caso di punti o lacerazioni proprio per il suo  potere disinfettante.

Ho utilizzato il detergente intimo Saugella attiva su consiglio del mio ginecologo per tutta la gravidanza e ho continuato nel post partum.

Ricordo che quando ho seguito il corso preparto le ostetriche consigliavano proprio il detergente intimo Saugella attiva tra le cose da mettere nella valigia per il parto.

E’ un ottimo detergente, delicato sulla pelle, garantisce la giusta igiene intima, previene le infezioni, ed aiuta a lenire in caso di irritazioni, arrossamenti o fastidioso prurito intimo.

Anche nel caso di vaginiti o vulvovaginiti è utile come coadiuvante alle cure prescritte dal ginecologo, lascia una sensazione di freschezza e la profumazione è molto gradevole.

Trovo che il detergente intimo Saugella attiva sia un ottimo detergente tuttavia da non utilizzare in maniera continuativa ma solo in particolari periodi e in situazioni che ci espongono maggiormente al rischio di infezioni perchè alla lunga, almeno nel mio caso, mi provoca secchezza. Per questo motivo non lo utilizzo sempre ma lo alterno ad altri detergenti.

Resta comunque un prodotto che non può mancare perchè in caso di piccoli fastidi si dimostra efficace fin da subito.

E’ facilmente reperibile sia nei supermercati che in farmacia.

Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro, è sicuramente un pò altino per un detergente ma vi assicuro che li vale tutti e poi ne basta talmente poco che il flacone dura davvero molto tempo.

Lo consiglio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *