Salviette umidificate baby pediatric fresh & clean

Oggi parliamo delle salviette umidificate baby pediatric fresh & clean

salviette
fresh & clean

Noi mamme siamo sempre molto attente quando si tratta dei nostri bambini e scegliamo con cura le cose che andremo a utilizzare per loro come pannolini, detergenti e…salviette!

Le salviette umidificate non possono davvero mancare nel nostro fasciatoio e nelle nostre borse quando usciamo con i pargoli perchè si dimostrano utilissime per il cambio pannolino ma anche quando non possiamo lavare le manine dei nostri piccini, rappresentano una valida alternativa all’acqua.

E’ infatti consigliabile utilizzare le salviette sui nostri bimbi il meno possibile, per cui a casa scegliamo acqua e sapone, ricorriamo invece alle salviette quando siamo fuori casa e non possiamo farne a meno.

Ho voluto provare, tra le tante, anche le salviette baby pediatric di fresh & clean.

La confezione è molto pratica, con chiusura salvafreschezza per preservare l’umidità, contiene 72 salviette e quello che mi ha spinto a volerle provare è stata sicuramente la composizione:

non contengono sapone, PEG, siliconi, alcool e profumi aggiunti essendo costituite al 98% da acqua.

Sono a base di camomilla e bisabololoe detergono la pelle dei neonati prevenendo le irritazioni.

Nella scelta dei prodotti, soprattutto quelli per neonati, vanno letti gli ingredienti e sarebbe meglio scegliere quelle che hanno meno ingredienti possibili.

Le salviette umidificate baby pediatric  fresh & clean sono state dermatologicamente testate sotto il controllo del Dipartimento di medicina interna e terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.

Hanno inoltre un tessuto spesso e a nido d’ape che risulta molto utile per il cambio del pannolino, sono belle grandi e sono anche molto delicate sulla pelle, puliscono bene senza irritare.

Nota negativa:  nel tirare le salviette ne escono tante attaccate una all’altra e questo può risultare un pò scomodo.

Io le ho usate per il cambio pannolino e per la detersione delle mani; potrebbero essere utilizzate anche sul viso ma il mio bambino ha la pelle veramente delicatissima, quindi con lui non hanno superato la prova purtroppo!

Vi parlerò in un altro post delle salviette che utilizzo anche sul viso, che fortunatamente non creano rossori e irritazioni e sto pensando di fare una classifica delle migliori salviette per neonati.

In conclusione, con queste salviette non mi sono trovata male ma non le definisco le migliori in assoluto per me, c’è di meglio.

Sono comunque facilmente reperibili, si trovano spesso in offerta, io le ho trovate al supermercato a 1, 25 euro.

E voi come vi siete trovate con le salviette umidificate baby pediatric Fresh & clean?

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *